Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 14 maggio 2012

Paccheri e calamari


400g paccheri – 400g pomodori pezzettini – 500g calamari – 2 fette di pancetta tesa – aglio – olio – peperoncino – prezzemolo – pecorino romano gratt.

Pulire i calamari e tagliarli ad anelli sottili. Rosolare la pancetta tagliata a pezzetti in poco olio con uno spicchio d’aglio intero e il peperoncino. Togliere l’aglio ed unire i calamari, farli cuocere per 5 minuti ed unire il pomodoro. Cuocere tutto a fuoco vivace, nel frattempo lessare al dente i paccheri e farli saltare nella padella con il sugo. Unire il prezzemolo tritato e abbondante pecorino. 







Con questa ricetta partecipo al contest e tu di che pasta sei?





Nessun commento:

Posta un commento