Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 27 maggio 2012

Anello di tagliatelle






250 g tagliatelle all’uovo – 100g pomodori secchi – 100g pomodorini – mozzarella – ricotta salata – basilico – 2 melanzane medie – 1 spicchio di aglio - peperoncino

Affettare sottilmente le melanzane, salarle e  metterle a scolare. Grigliarle. Sistemare le fette di melanzane in uno stampo da ciambella unto di olio.


 Rosolare lo spicchio d’aglio con poco olio e peperoncino. Unire i pomodori secchi tagliati a filetti e i pomodorini spellati e tagliati a spicchi. Unire il basilico. Lasciar cuocere per 10-15 minuti. Lessare al dente le tagliatelle e ripassarle in padella con il sugo(togliendo l’aglio), unire due cucchiai di ricotta salata grattugiata. Disporre le tagliatelle nello stampo alternandole con la mozzarella tagliata a tocchetti e ricotta gratt. infornare a 180°C per 15 minuti.



1 commento:

  1. Sono un pò imbranata a cucinare il salato...ma questo piatto ha un aspetto bellissimo e non sembra difficilissimo...ci proverò :D

    RispondiElimina