Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 29 giugno 2012

Melanzane ripiene






5 melanzane lunghe medie – 500g macinato di manzo – basilico – 5/6  pomodorini piccadilly – pane gratt. – sale – olio evo

Tagliare le melanzane a metà nel senso della lunghezza e svuotarle. Salare leggermente le mezze melanzane e metterle a scolare. Tagliare a dadini piccoli una parte della polpa delle melanzane e metterle sotto sale. Passare in acqua calda i pomodori, spellarli, togliere i semi e tagliarli a pezzetti. Unire la carne, le melanzane strizzate, i pomodori e due foglie di basilico spezzettate. Salare. 


Strizzare le mezze melanzane e riempirle con il composto di carne. Spolverare con un generoso strato di pane grattugiato, un filo di olio ed infornare a 180°C per circa 30 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento