Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

martedì 10 luglio 2012

Fagottini di riso








8/10 foglie di verza – 300g riso – 550ml brodo vegetale – zafferano – cipolla – 100g mozzarella di bufala – 100g scamorza affumicata – parmigiano – 50g burro – sale – olio evo

Lessare le foglie di verza e metterle su una tovaglia ad asciugare. Con il riso,500ml di brodo,qualche filo di cipolla,30g burro,sale e lo zafferano preparare il riso pilaw. Quando è pronto unire gli altri 20 grammi di burro e lasciar intiepidire. Unire parmigiano a piacere, la mozzarella e la scamorza tagliate a dadini. Dividere il riso nelle foglie di verza e chiudere a pacchetto,


 allineare i pacchetti in una pirofila leggermente unta, emulsionare il resto del brodo con 2 cucchiai di olio e nappare i pacchetti. Spolverare con parmigiano ed infornare a 180°C per 15 minuti.



Riso pilaw: (vedi ricettario di base)

2 commenti:

  1. Ciao!
    Sono passata a dirti che ieri ho fatto il quarto sorteggio di “dai! ci scambiamo una ricetta?” passa, se non l’hai già fatto a controllare chi è il tuo compagno di scambio…
    Sono super in ritardo scusami…se ho sbagliato qualcosa avvisami e cerca di essere paziente )
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina