Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 19 ottobre 2012

Fiore di frolla






Frolla: 360g farina 0 – 240g burro freddo – 120g zucchero a velo – 20g albume – 4g sale – vaniglia

Preparare la pasta frolla e conservare in frigo per qualche ora

 Ripieno:100g latte fresco – 75g miele – 75g zucchero semolato – 75g burro – 75g pinoli tritati – 75g granella nocciole – 50g canditi misti tritati

In una pentola sul fuoco unire latte, miele, zucchero e burro. Portare ad una temperatura di 113°, amalgamare bene e unire la frutta secca, rimettere sul fuoco ancora pochi minuti e raffreddare la massa formando un rotolo.

Stendere la pasta e ricavare dei biscotti con uno stampino a forma di fiore, con uno stampino più piccolo togliere il centro del biscotto. Mettere al centro del biscotto una fettina del ripieno ed infornare a 180°C per circa 20 minuti.


1 commento:

  1. complimenti!! li ho provati sono molto buoni oltre che belli...sia la frolla che il ripieno
    ciao Alice

    RispondiElimina