Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 23 marzo 2012

Pizzette


Pasta :500g farina – 1 bustina lievito di birra liofilizzato – 1 cucchiaio di olio – 2 cucchiaini di zucchero – 1 cucchiaino di sale – acqua q.b. per avere un impasto sodo

Condimento : 1 barattolo di pomodoro a pezzettoni – 300g mozzarella di bufala – ½ spicchio di aglio – pizzico di sale

Impastare gli ingredienti, battere la pasta sulla tavola e far lievitare per 4-5ore. Schiacciare il pomodoro con una forchetta, mettere il sale e l’aglio e lasciar insaporire. Riprendere la pasta, sgonfiarla, stenderla con il mattarello e ricavare le pizzette. Togliere l’aglio dal pomodoro. Distribuire il pomodoro e la mozzarella tagliata a dadini sulle pizzette, condire con un filo di olio ed infornare a 190°C per circa 20 minuti. 



Nessun commento:

Posta un commento