Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 14 maggio 2012

Biscotti "sparati"

I primi biscotti fatti con la spara biscotti





1     1) 140g burro morbido – 18og zucchero semolato – 1 uovo – 3 cucchiai di latte – 150g farina 00 – 200g farina di riso – 10g lievito vanigliato – limone gratt. –
Montare il burro con lo zucchero, sempre montando unire l’uovo. Setacciare le farine, il lievito e aggiungere al burro insieme alla buccia di limone e il latte. Mettere la pasta nella spara biscotti e “sparare” direttamente sulla teglia del forno pulita(non imburrare). Infornare a 180°C per circa 20 minuti. Appena dorati togliere dal forno.
Ricetta trovata nel web.








    2) 180g farina – 60g zucchero semolato – 1 tuorlo – 100g burro morbido – vaniglia – un pizzico lievito vanigliato
Lavorare velocemente tutti gli ingredienti e mettere la pasta in frigo per 30 minuti. Mettere la pasta nella spara biscotti e formare direttamente sulla teglia del forno. 180°C sino a lieve doratura.

2 commenti: