Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 7 settembre 2012

Risotto al nero di seppia






300g riso – 2 seppie con la sacca d’inchiostro – pomodorini piccadilly – 1 spicchio di aglio – cipolla – 30g burro – olio – brodo vegetale o fumetto di pesce

Tagliare a strisce le seppie tenendo da parte le sacche di inchiostro. Tuffare per qualche minuto in acqua bollente i pomodori e spellarli. Mettere lo spicchio d’aglio e olio in una padella, unire le seppie e quando sono quasi cotte unire i pomodori a filetti. Rosolare in una pentola poca cipolla con il burro, unire le sacche di inchiostro e mettervi il riso a tostare.Procedere alla cottura del riso aggiungendo brodo caldo. A metà cottura unire le seppie, tolto lo spicchio d’aglio, portare a cottura.







Nessun commento:

Posta un commento