Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

giovedì 19 aprile 2012

Lonza di maiale


800g arista di maiale – 1 spicchio di aglio piccolo – chiodi di garofano – rosmarino – peperoncino – pepe – sale

Sbucciare lo spicchio di aglio e tagliarlo a filetti. Praticare delle piccole incisioni nella carne ed inserire in ognuna un filetto di aglio. Tritare rosmarino,qualche chiodo di garofano, unire il peperoncino, il sale, il pepe e con questo trito massaggiare la carne. Mettere la carne in una pirofila con la parte della pelle verso l’alto,


 ungere leggermente di olio ed infornare a 200°C per 1 ora. Preparare la carne il giorno prima di consumarla, tagliarla a fettine sottili (meglio con un’affettatrice), si serve fredda condita con olio evo e una parte del sugo che si è creato in cottura.








1 commento: