Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 8 aprile 2012

Anelli di patate


350g patate – 60g farina – 60g prosciutto cotto – 40g burro – 2 uova – 1 tuorlo – parmigiano gratt.

Salsa: 200g panna fresca – 50g taleggio – parmigiano gratt

Lessare le patate e poi passarle. Al purè ottenuto aggiungere un pizzico di sale, il prosciutto cotto a pezzetti, il tuorlo, 20g di burro e 3 cucchiai di parmigiano. Portare a bollore 110g di acqua con i 30g di burro rimasti e un pizzico di sale, unire la farina in un colpo solo e procedere come per la pasta choux. Lasciar intiepidire la pasta poi unire le uova una alla volta. Unire i due composti. Imburrare degli stampini a forma di anello, distribuire il composto ed infornare a 180°C per 20 minuti.


Per la salsa mettere sul fuoco la panna e il taleggio tagliato a dadini,unire il parmigiano, secondo gusti, e sciogliere tutto delicatamente.



Vengono bene anche a forma di bocconcini.







Nessun commento:

Posta un commento