Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 23 aprile 2012

Cuore ripieno






Base Red Velvet: 200g farina – 200g zucchero semolato – 2 uova – 60g burro morbido – 60g olio di semi – 120g latte – limone – vanillina – pizzico di sale – 10g cacao amaro – colorante in polvere rosso – 8g lievito vanigliato

Crema: 2 tuorli – 250g mascarpone – 1 bustina vanillina – 250g panna vegetale – 50g zucchero semolato – 300g fragole

Per la base: mettere 5-6 gocce di limone nel latte e lasciar riposare. Montare il burro morbido con una parte dello zucchero. Aggiungere l’olio, le uova e il resto dello zucchero, sbattendo sempre con le fruste. Setacciare la farina, il cacao, il lievito e una punta di colorante. Unire gradatamente le polveri al composto di uova unendo anche il latte. Mettere in una teglia imburrata ed infornare a 180°C per 30/35 minuti.


Per la crema: montare i tuorli con lo zucchero, unire il mascarpone e la vanillina. Montare la panna ed unire i due composti delicatamente.
 Tagliare la torta, farcire con la crema e le fragole a pezzetti, ricomporla e decorare.





Nessun commento:

Posta un commento