Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

giovedì 12 gennaio 2012

Crostata all'ananas



Pasta frolla: 350g farina – 170g burro – 2uova – 130g zucchero semolato – vaniglia

Ripieno :150g burro morbido – 150g zucchero a velo – 120g farina mandorle – 45g farina – 3 uova – 6 fette di ananas – 1 arancia – 3 cucchiai di rum

Preparare la pasta frolla e lasciarla riposare in frigo per 30 minuti.
Montare il burro con lo zucchero a velo, aggiungere il rum e la scorza dell’arancio gratt.,le uova e lavorare il composto. Aggiungere poco alla volta il succo dell’arancia filtrato, la farina e la farina di mandorle.
Stendere la frolla e rivestire un testo da 28 cm di diametro, bucherellare il fondo con una forchetta e distribuire le fette di ananas. 




Versare la farcia preparata e livellarla. Con i ritagli della pasta frolla creare un decoro lungo il bordo della crostata.




Infornare a 170°C per circa 40 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento