Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

giovedì 26 gennaio 2012

Strudel ai carciofi


250g pasta sfoglia – 3 carciofi grandi – 100g formaggio primo sale – 3 cucchiai di parmigiano gratt.  –  sale – olio – mentuccia – aglio


Pulire i carciofi ,tagliarli a piccoli spicchi e cuocerli con olio, sale ,mentuccia e aglio. Condirli con il parmigiano. Stendere la pasta sfoglia, distribuire i carciofi cotti, coprire con fette di primo sale. Arrotolare la pasta come per lo strudel sigillando i bordi pennellandoli con uovo battuto. Trasferire sulla placca del forno coperta di carta forno, con i ritagli di pasta creare delle decorazioni, dorare con l’uovo battuto ed infornare a 180°C per 40-45 minuti. 







Nessun commento:

Posta un commento