Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 6 gennaio 2012

Pavlova


Per riciclare gli albumi accumulati.

150g albumi – 230g zucchero semolato – 1 cucchiaio amido di mais – 1 cucchiaio di aceto – vaniglia
Crema: 250g panna vegetale – 200g mascarpone – 2 tuorli  – 50g zucchero semolato -  frutta


Montare gli albumi ,aggiungere lo zucchero poco alla volta sempre montando e, quando sono belli sodi e lucidi, aggiungere l’aceto.



A mano aggiungere l’amido di mais. Sulla placca del forno, coperta di carta forno, distribuire la meringa formando un “vulcano”. 





Spatolare con un cucchiaio ed infornare a 110°C per circa 1 e 30 ora 2 ore. Aprire leggermente lo sportello del forno e lasciar raffreddare. La pavlova deve essere croccante fuori e morbida dentro.



 Per la crema montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone sempre montando. In un altro contenitore montare la panna. Unire a mano delicatamente la crema al mascarpone e la panna con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarle. Fare a pezzetti la frutta prescelta ed unirne una parte alla crema, riempire il” cratere “ della pavlova e decorare con il resto della frutta e volendo con ciuffi di panna montata.







Nessun commento:

Posta un commento