Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 22 gennaio 2012

Involtini di pollo


6 fette di petto di pollo – 6 fette di prosciutto crudo – 3 sottilette – cipolla

Battere le fette di pollo, disporvi sopra le fette di prosciutto e mezza sottiletta.


 Arrotolare la carne e fermare l’involtino con uno stecchino.


 Dorare con un filo d’olio un’ombra di cipolla, unire gli involtini e cuocere a fuoco dolce. La sottiletta formerà una crema. Non aggiungere sale. Quando la carne è cotta alzare per pochi minuti la fiamma e dorare leggermente. Servire irrorando con la cremina che si è formata.




Questa ricetta partecipa al contest di Timo e Maggiorana




2 commenti:

  1. Ero riuscita a farli bene; erano belli e con una deliziosa cremina di sottilette che però, mentre cambiavo il pannolino a Riccardo, si è attaccata alla padella con tutte le sue forze..... Riproverò, ma stavolta spengo il tegame prima di andare in bagno!!!

    RispondiElimina
  2. é la classica ricetta perfetta che ti toglie dal panico quando arriva un ospite imprevisto, collaudata in tutte le sue possibili varianti credo in ogni casa. Grazie mille per aver partecipato e scusa se riesco a passare solo ora per ringraziarti. ciao
    Ale

    RispondiElimina