Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

martedì 6 dicembre 2011

Banane alla crema


Preparare una crema pasticcera con: 3 tuorli – 35g maizena – 250ml latte – 60g zucchero – limone non trattato
 
Scaldare il latte con la buccia del limone tagliata con un pela patate e lasciare in infusione. Dopo circa 30 minuti colare il latte e rimettere sul fuoco. Frustare i tuorli con lo zucchero, unire la maizena, miscelare e versare il latte. Sciogliere e riportare tutto sul fuoco sino a che si addensa la crema. Coprire con pellicola a contatto




e far raffreddare. Quando la crema è fredda unire a mano 250ml panna vegetale zuccherata e montata, coprire e mettere in frigo.



Tagliare a rondelle un tot. di banane, mettere in una terrina, spolverizzare con dello zucchero e con il succo di limone,




amalgamare e lasciar riposare per 1 ora sempre in frigo. Servire in coppa le banane con sopra una generosa quantità di crema.



Nessun commento:

Posta un commento