Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

giovedì 1 dicembre 2011

Strudel di pesce


Pasta: 150g farina – 50g burro – 1 uovo – pizzico sale

Impastare la farina con il burro morbido, l’uovo, un pizzico di sale e 40g di acqua. Formare una palla e coprirla con una ciotola calda per 30 minuti.

Ripieno: 300g calamari puliti – 300g gamberi sgusciati  – 200g  filetti di merluzzo – 80g mollica di pane

Cuocere velocemente i filetti di merluzzo, i gamberi e i calamari a pezzetti con olio, aglio, sale e pepe. Unire la mollica di pane tritata. Stendere la pasta sottilmente su un canovaccio infarinato, coprire con il ripieno, irrorare con olio evo e salare. Con l’aiuto del canovaccio formare lo strudel, mettere sulla placca del forno ricoperta di carta forno e ungerlo di olio, spolverizzare con del timo




 e cuocere in forno a 190°C per 20 minuti.






1 commento:

  1. ...Non devo guardare il tuo sito quando ho fame però!!!Ora me ne mangerei uno da solo di questo!!!!!!!!!! =)

    RispondiElimina