Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 27 febbraio 2012

Marquise al cioccolato


175g cioccolato fondente – 100g cioccolato a latte – 100g burro – 4 tuorli – 4 albumi – 20g zucchero – pizzico di sale

Sciogliere i due cioccolati e il burro (45°). Semi montare gli albumi con il sale ed unirli ai tuorli frustati con lo zucchero, con movimenti dal basso verso l’alto. Allo stesso modo unire il composto di cioccolato. Versare negli stampi e mettere in frigo per almeno 4 ore.



Questa ricetta partecipa al contest di : In punta di ColtelloDolci & delizie di GiusyIl Mio saper fare

Nessun commento:

Posta un commento