Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 12 febbraio 2012

Polpette di salmone


Queste polpette le ho copiate dalla prova del cuoco semplificandole un pochino.
Spellare un trancio di salmone fresco




 tagliarlo a pezzi e passarlo nel robot tritandolo grossolanamente.


 Condire con un po’ di erba cipollina o qualche goccia di sugo di cipolla, salare e formare delle polpette. Mettere poco olio in una padella con coperchio e uno spicchio d’aglio. Infarinare velocemente le polpette e metterle in padella con l’olio già caldo. Aspettare che si crei una crosticina


 poi girare le polpette, abbassare la fiamma e coprire. A piacere possiamo aggiungere ancora poco sale. Cuocere per circa 15 minuti, sfumare con una spruzzata di vino bianco e spegnere.








Nessun commento:

Posta un commento