Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 24 febbraio 2012

Riso in forma


Riso pilaw: 300g riso – 500ml brodo vegetale – 50g burro – cipolla

Condimento : 3 zucchine medie – 1 spicchio aglio – 500g gamberoni

Sgusciare i gamberoni e tenere da parte. Mettere le teste e i carapaci dei gamberoni in una pentola sul fuoco con un filo d’olio e del vino bianco per 10 minuti poi tritare tutto con un passapatate. Rimettere la salsa sul fuoco, salare, mettere dentro le code dei gamberoni tenute da parte e portare a cottura per pochi minuti. Grattugiare le zucchine con una grattugia a fori grandi, passarle velocemente in padella con poco olio e l’aglio intero.

Riso : in una pentola che possa andare in forno tostare il riso con 30g di burro e un odore di cipolla, unire tutto il brodo bollente, mescolare, coprire e mettere in forno caldo a 190°C per 20 minuti.
Mettere il riso in una terrina con gli altri 20g di burro e mescolare con due forchette in modo che il riso resti “sgranato”. Togliere lo spicchio d’aglio dalle zucchine ed unirle al riso. Mettere il riso “in forma” in stampini individuali o in un unico anello. Sformare e versarvi sopra i gamberoni con il loro sugo.




Questa ricetta partecipa al contest Rice Blogger 2012



Nessun commento:

Posta un commento