Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 5 febbraio 2012

Bombe di patate


500g farina – 500g patate – 50g burro – 3 uova – pizzico sale – limone gratt. – 25g lievito birra – 3 cucchiai di zucchero – olio di semi di arachide

Lessare le patate e schiacciarle direttamente in una grande pentola.






Unire il burro e amalgamare. Quando l’impasto è tiepido unire gli altri ingredienti e il lievito sciolto in un minimo di latte. Lasciar lievitare, coprendo la pentola con il coperchio, sino a che la pasta è quasi triplicata.




Mettere la pasta sul piano di lavoro infarinato e confezionare le bombe mettendole sopra un panno.




Quando le bombe sono tutte pronte iniziare a friggere iniziando dalle prime bombe preparate. 

  


3 commenti:

  1. Ehhhhhh!, in questo periodo ci stanno proprio bene!!! Saranno sicuramente buonissimissime!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Non ne avevo dubbi! Ma siccome lei è taccagna, non solo non me ne ha portata neanche una, ma non mi ha nemmeno detto di averle mangiate (ma, come dice lei, è per il mio bene...; invece, come dico io, è per il bene della sua pancia...) ;-)

      Elimina