Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 20 febbraio 2012

Mini castagnole su foglia


300g farina – 2 uova – 25g burro – 1 cucchiaio di zucchero – 2 cucchiaini di lievito vanigliato – 2 cucchiai di maraschino – olio di semi di arachide

Per finire: miele –  arancio – foglie d’arancio

Impastare tutti gli ingredienti, formare una palla e lasciar riposare coperta con un tovagliolo per 15 minuti. Formare dei cordoncini con la pasta e ricavare delle piccole palline. Friggere le palline in olio caldo e metterle a scolare su carta assorbente. (castagnole)


Con un riga limoni ricavare dall’arancio delle striscioline. Mettere  poca acqua in un pentolino e quando bolle tuffarvi dentro le striscioline d’arancio, appena l’acqua riprende il bollore togliere dal fuoco, scolarle e tamponarle con carta assorbente.


Scaldare il miele su fuoco dolce, mettere dentro le bucce d’arancio e lasciar riposare. Pulire le foglie d’arancio. Condire le castagnole con il miele e poi accomodarle sulle foglie.






con questa ricetta partecipo al contest Honey sweet Honey di CappuccinoeCornetto in collaborazione conSmartbox e Greengate

2 commenti:

  1. grazie per aver partecipato, vado subito ad aggiungerti alla lista dei partecipanti!
    in bocca al lupo e ne prendo un po' per lo sgranocchio post cena^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la bella iniziativa. Spero ti siano piaciute ciao

      Elimina