Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 28 novembre 2011

Budini di parmigiano


300g latte – 200g panna – 100g parmigiano gratt. – 4 uova intere – 3 tuorli – noce moscata



Ungere degli stampini da crème caramel (anche usa e getta). Mettere sul fuoco il latte, la panna, la noce moscata e un pizzico di sale. Prima che arrivi a bollore spegnere ed unire il parmigiano, mescolare bene. Unire le uova e i tuorli frustati. Filtrare il composto e metterlo negli stampini. Cuocere in forno a bagnomaria per 40/45 minuti. Forno a 150°C.




2 commenti:

  1. Basta!, esco dall'anonimato, tanto sono solo io, per adesso, a commentare tutte queste fantastiche ricette! E poi mi avete scoperta (vedi Tronchetto di Natale)... Domanda per questa ricetta e per quella dei muffin salati: con queste dosi quanti budini/muffin si ricavano?, vorrei provarli per Natale (ma non saranno sicuramente così Belli&Buoni). Grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao Rita,sinteticamente, 9 budini e 10/12 muffin Per i muffin ho lo stampo in teflon dove metti i pirottini di carta e poi li riempi.Se ti serve non ci sono problemi.Per il risultato abbi fede e vedrai.Ciao

    RispondiElimina