Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 28 novembre 2011

Crocchette alla villeroy



0,5 l di besciamella densa (80g farina- 80g burro- 350ml latte) – 100g prosciutto cotto in una sola fetta – 200g funghi champignon – 300g petto di pollo – 2 uova

Tagliare a pezzetti piccoli i funghi e il petto di pollo, cuocerli in padella con olio, aglio e poco vino. Aggiungere il prosciutto cotto sempre a pezzetti. Tritare bene tutto ed unire la besciamella e le uova intere. Se l’impasto risultasse troppo duro possiamo aggiungere un uovo, viceversa se risultasse troppo morbido aggiungiamo dell’amido di mais. Lasciar raffreddare. Formare delle crocchette e panarle passandole prima nella farina, poi nell’uovo e nel pangrattato. A questo punto sono pronte da friggere o da surgelare.




Per surgelarle metterle su un vassoio, divise, e una volta indurite imbustarle. Friggerle senza scongelare.



Nessun commento:

Posta un commento