Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

mercoledì 25 luglio 2012

Aspic agli agrumi e gamberi


Aspic:225g succo d’arancia – 50g succo di limone – 50g zucchero semolato – 10g gelatina in fogli – 3g pectina – 2,5 g burro

Gamberi: 300g gamberetti sgusciati e lessati – sale – olio – granella di nocciole – limone – prezzemolo

Se si vuole un aspic trasparente bisogna filtrare il succo d’arancia. In questa ricetta il succo non è stato filtrato per rendere più rustico il piatto. Mettere il succo in una pentola con metà dello zucchero e scaldarlo. Unire la gelatina, prima ammollata in acqua fredda e strizzata, e mescolando con una frusta unire il resto dello zucchero mescolato alla pectina. Portare a bollore e unire il burro. Far intiepidire quindi colare in stampini di silicone. Mettere in frigo. Per poter sformare meglio l’aspic passare lo stampo in freezer.
Condire i gamberi con gli ingredienti della ricetta e posizionarli sugli aspic.



Nessun commento:

Posta un commento